NOI, DAL 1963

 

Lenti Villasco nasce a Valenza nel 1963, fondata da Pietro Lenti e Osvaldo Villasco. La produzione, inizialmente solo artigianale, si evolve attraverso gli anni con l’uso di software sofisticati, fino alle più tecnologiche stampanti 3D. La mission, invece, rimane immutata: realizzare creazioni dalla fattura impeccabile, in ogni più piccolo dettaglio. 

La sede, nel cuore del centro storico di Valenza, è un antico complesso immobiliare datato 1820, dove la famiglia Lenti dà il benvenuto a clienti e partner. Danilo e Giuliana Lenti continuano e innovano il percorso dell’azienda. 

le due anime

Private label e collezioni firmate

la nostra esperienza, il vostro brand

Produciamo in esclusiva per importanti e note aziende internazionali, interpretando le esigenze dei nostri clienti e realizzando pezzi di alta gioielleria che portano il loro brand e racchiudono tutta la nostra esperienza. 

 

il nostro brand, le collezioni

Dedichiamo sempre maggiore attenzione alla valorizzazione delle nostre collezioni, che firmiamo ed esportiamo per il 90%. In tutto il mondo, il marchio Lenti Villasco è riconosciuto per la raffinatezza del design e la qualità del miglior made in Italy.

 

IL PROCESSO PRODUTTIVO

 Dall’idea al design, dalla selezione delle pietre alla rifinitura di ogni singolo dettaglio: nella nostra sede ci occupiamo di tutte le fasi che trasformano i materiali più preziosi in meraviglie di alta gioielleria.

IL DESIGN BY GIULIANA LENTI

Ricerca, stile, attenzione ai trend

 

Le collezioni Lenti Villasco nascono dalla ricerca creativa e dal design di Giuliana Lenti, responsabile dell’intero processo di ideazione dei gioielli e supervisione della progettazione.

Un occhio costante rivolto ai trend del momento, dalla moda al lifestyle, e l’ispirazione che nasce nel contatto quotidiano con le materie prime, sono gli elementi fondamentali alla base delle creazioni di Giuliana.

Anche in questa fase, l’attenzione al dettaglio è scrupolosa, sia per le linee classiche, sia per quelle più elaborate e sperimentali. Il gioiello, infatti, deve esprimere personalità ed esclusività, rispettando al tempo stesso le esigenze di chi lo indossa: nascono così pezzi unici e capaci di interpretare il gusto di ognuno. 

 

Creatività e tecnologia

Un gioiello Lenti Villasco stupisce ancora prima di nascere.